torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Rifiuti ingombranti. Minsait sviluppa per Iren Ambiente una soluzione per ottimizzare la raccolta

where Roma when Ven, 01/12/2023 who roberto

Attraverso le nuove funzionalità della soluzione, i professionisti di Iren Ambiente potranno monitorare in tempo reale le prenotazioni e le segnalazioni

Minsait, società del gruppo rifiuti-ingombranti.jpgIndra, ha presentato la soluzione per il monitoraggio dei processi relativi alla raccolta dei rifiuti ingombranti di Iren Ambiente, la business unit del gruppo Iren che si occupa del trattamento dei rifiuti. La soluzione, basata sulla business technology platform Sap, permetterà di ottimizzare i processi operativi, con un impatto positivo sugli utenti grazie a un servizio di raccolta rifiuti ancora più efficiente.  

Attraverso le nuove funzionalità della soluzione, i professionisti di Iren Ambiente potranno monitorare in tempo reale le prenotazioni e le segnalazioni che arrivano dai cittadini, visualizzando su una mappa i luoghi di intervento e pianificando gli interventi in modo più ottimizzato.
Ogni anno Iren Ambiente gestisce oltre 3,7 milioni di tonnellate di rifiuti e serve oltre 3,8 milioni di cittadini in 418 comuni. Grazie al progetto di Minsait, Iren Ambiente potrà migliorare le proprie attività di raccolta di rifiuti ingombranti, a vantaggio degli utenti, delle comunità e dei territori. Inoltre, grazie a un’interfaccia performante e user-friendly, i vantaggi saranno estesi anche agli operatori di Iren Ambiente.  Oltre a ciò, la soluzione permetterà all’azienda di concorrere al raggiungimento degli obiettivi di business in compliance con le normative stabilite, grazie a un’omogeneizzazione dei dati provenienti da sistemi diversi.  

“Il progetto che stiamo portando avanti con Iren rappresenta un passo importante della multiutility verso un futuro di maggior efficienza e soddisfazione degli utenti. Il progetto della dashboard avvisi è un ulteriore step verso un'innovazione intelligente e una sinergia tra sistemi, fondamentale per prosperare nel mercato competitivo dell’energia”, ha affermato Massimiliano Marinacci, direttore dell’area Sap di Minsait in Italia, durante la presentazione del progetto a Sap Now.
Minsait fa parte del gruppo di aziende Sap Global Service Partner, che riunisce le società con cui Sap ha il livello più alto di collaborazione, con l’obiettivo di aiutare i clienti a progettare, implementare e integrare soluzioni, ottimizzando i processi di business e fornendo servizi di consulenza strategica.

immagini
rifiuti-ingombranti