torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Alla scoperta della #waterevolution di Gruppo Cap, arrivano gli open day

where Milano when Gio, 09/05/2019 who roberto

Doppio appuntamento al depuratore di Bresso il 9 maggio e al Centro Ricerche Salazzurra dell’Idroscalo il 17 e il 18 maggio. Insieme alle visite guidate, i laboratori per i più piccoli

Un viaggio al centro dell’acqua, per scopriregruppocap-waterevolution.jpg come la #waterevolution sta cambiando la Città metropolitana di Milano e le vite dei suoi cittadini. è questo il messaggio che caratterizza gli open day aperti a tutti e gratuiti organizzati da Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato dei 200 comuni dell’hinterland milanese.

La prima giornata, prevista per il 9 maggio, ha come meta il depuratore di Bresso-Niguarda,  impianto all’avanguardia sul territorio nazionale, che ospita uno dei progetti di economia circolare più innovativi, producendo il primo biometano certificato d'Italia, biocombustibile estratto dalle acque di scarico cittadine. Il secondo, in calendario venerdì 17 e sabato 18 maggio, accende i riflettori sul Centro Ricerche dell’azienda pubblica che, inaugurato nel settembre 2018 al Parco Idroscalo, è sede non solo dei laboratori delle acque potabili, ma rappresenta per il settore un vero e proprio polo dell’innovazione per la gestione sostenibile dell’acqua.

Un doppio appuntamento, aperto a grandi e piccoli, per capire attraverso visite guidate e laboratori di edutainment come la #waterevolution, la rivoluzione che mette al centro la gestione sostenibile dell’acqua, stia diventando per la Città metropolitana di Milano propulsore di innovazione in grado di ridisegnare i centri urbani e orientare consumi e dinamiche ambientali, facendo perno su una cultura dell’acqua attenta all’oro blu e al suo valore.

immagini
cap-waterevolution
leggi anche: