torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Tre coop per Mantova Ambiente, Aprica-A2a gestirà i rifiuti in provincia

where Mantova when Lun, 12/12/2016 who michele

Il partner è un raggruppamento temporaneo d’imprese formato da CTA di Ravenna, Progetto Ambiente di Firenzuola e Pier Giorgio Frassati di Canneto sull’Oglio

mantova-ambiente-logo.jpgUn nuovo socio privato per Mantova Ambiente, società del gruppo Tea che avrà ora come partner un raggruppamento temporaneo d’imprese formato da tre cooperative già attive nel settore rifiuti del mantovano (Ciclat Trasporti Ambiente di Ravenna, Progetto Ambiente di Firenzuola e Pier Giorgio Frassati di Canneto sull’Oglio) e un nuovo gestore della raccolta rifiuti per i 10 Comuni mantovani fuoriusciti dal contratto con questa, che hanno indetto una gara autonoma vinta dal raggruppamento Aprica-A2A. Sono le novità riportate dalla stampa locale.

Il nuovo socio di Mantova Ambiente ha acquisito il 20% della società (il cui 80% è detenuto da Tea insieme a Siem e Sisam), per un controvalore di circa 2 milioni di euro, subentrando alla Siret. La gara, che le cooperative si sono aggiudicate con uno sconto di oltre 6 milioni di euro su una base d’asta di 106 milioni, prevedeva che il nuovo socio si occupasse della gestione operativa dei servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti in 50 Comuni (a parte anche un contratto con il Comune di Porto Mantovano sino al 2024), a partire dal 1° gennaio 2017 sino al 31 dicembre 2026. Per i 10 Comuni che non hanno voluto rinnovare il rapporto con Mantova Ambiente, invece, i servizi ambientali saranno svolti dal raggruppamento Aprica-A2A, che ha avuto la meglio sulla concorrenza congiunta di Gelsia Ambiente e Colombo Biagio. L’affidamento avrà efficacia dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2023 e interessa i Comuni di Borgo Virgilio (stazione appaltante), Curtatone, Commessaggio, Dosolo, Gazoldo degli Ippoliti, Ostiglia, Piubega, Serravalle a Po, Sustinente e Villimpenta.
 
 

immagini
Mantova-Ambiente-logo
leggi anche: