torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Bonifiche. Accordo tra Confindustria e il commissario per le discariche

where Roma when Lun, 07/05/2018 who roberto

Legalità, trasparenza, sostenibilità ambientale e innovazione tecnologica nell'attività di messa in sicurezza delle discariche abusive

Promuovere lo sviluppo della legalitàvincenzoboccia.jpg, della trasparenza, della sostenibilità ambientale e l’innovazione tecnologica nell'attività di bonifica e messa in sicurezza delle discariche abusive. Questi gli obiettivi di un Protocollo di collaborazione sottoscritto dal presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia (nella foto), e dal commissario straordinario di Governo, il generale dell'arma dei Carabinieri Giuseppe Vadalà. Alla firma del Protocollo ha partecipato anche il presidente del gruppo tematico industria e ambiente di Confindustria, Claudio Andrea Gemme.

"È per me motivo di grande soddisfazione professionale avere Confindustria al nostro fianco in questa importante missione – dichiara in una nota il commissario Vadalà - in quanto consente di affermare in senso assoluto la priorità del valore della legalità soprattutto nei lavori delle gare d’appalto, oltre a significare una importante garanzia per l’affermazione dei liberi valori di mercato contro le infiltrazioni della criminalità".

Secondo il presidente di Confindustria Boccia "la collaborazione con l’Arma dei Carabinieri è un ulteriore passo in avanti per rafforzare la cultura della legalità e della sostenibilità ambientale come leva competitiva per lo sviluppo. Confindustria è convinta da tempo che la crescita e il benessere del Paese non possano prescindere da un uso sempre più efficiente delle risorse ambientali di cui possiamo disporre, a partire dal suolo".
Per Claudio Gemme "l’innovazione tecnologica nel settore delle bonifiche garantisce opere di risanamento e riqualificazione ambientale efficienti e di qualità, e rappresenta un’opportunità di crescita non solo ambientale, ma anche sociale ed economica per le imprese e le comunità territoriali".

immagini
vincenzo_boccia_confindustria
leggi anche: