torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Legge sui parchi. Il dibattito su trivelle e sull’orso trentino

where Roma when Lun, 31/07/2017 who michele

Caleo a Galletti, evitare decisioni emotive

legge-parchi.jpgIl dibattito parlamentare sulla nuova legge sui parchi si è concentrato nei giorni scorsi sulle trivelle e sul caso dell’orso che in Trentino ha ferito una persona.
"Credo che sia di buonsenso scongiurare l'abbattimento dell'orso bruno di Terlago, che ha aggredito e ferito un uomo. La caccia all'animale, colpevole solo dei propri istinti, può soddisfare mediaticamente la sete di sicurezza dei cittadini, ma null'altro", dice il senatore del Pd Massimo Caleo, vicepresidente della Commissione Ambiente e relatore al disegno di legge sui parchi, che sul caso ha rivolto un'interrogazione al ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti.
A una riunione fra parlamentari per mettere a punto le strategie sulla legge sui parchi oltre al relatore Massimo Caleo sono intervenuti Mauro Del Barba, relatore in commissione Bilancio, e Stefano Vaccari, capogruppo Pd in 13a commissione. Oggetto della riunione è stato prevenire eventuali problemi di bilancio sul comma del ddl che vieta nuove trivellazioni nelle aree protette e in quelle contigue.
 

 
 

immagini
Parco naturale
leggi anche: