torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Il ceo di Vattenfall è stato eletto nuovo presidente di Eurelectric

where Roma when Mar, 21/05/2019 who roberto

Magnus Hall assume l'incarico che è stato in questi due anni dell'ad di Enel Francesco Starace

Magnus Hall (nella foto), presidente e magnus-hall.jpgceo della società elettrica svedese Vattenfall, assume la presidenza di Eurelectric, l'associazione di settore che rappresenta gli interessi dell'industria europea dell'elettricità a livello paneuropeo.
 
Nei prossimi due anni di mandato, si legge in un comunicato, le priorità saranno di proseguire gli sforzi del settore elettrico nel diventare carbon-neutral entro il 2045, guidando una tempestiva transizione energetica. Sotto la presidenza di Hall, Eurelectric inviterà i nuovi leader politici della Ue a promuovere la diffusione dell'elettrificazione assicurando nel contempo una transizione equa ed inclusiva.
 
"L'elettrificazione è il fattore abilitante principale per un futuro carbon-neutral in Europa. Vogliamo collaborare con i responsabili politici e l'industria per accelerare l'elettrificazione dei trasporti, il riscaldamento e l'industria” ha affermato Magnus Hall, che assume l'incarico dopo Francesco Starace, amministratore delegato di Enel, alla guida di Eurelectric come presidente per gli ultimi due anni. Durante il suo mandato, Magnus Hall sarà coadiuvato da Patrick O'Doherty, amministratore delegato dell'operatore elettrico irlandese ESB, e da Leonhard Birnbaum, membro del consiglio di amministrazione della tedesca E.On SE, nel ruolo di vicepresidenti.
 
Durante la presidenza di Starace, sottolinea la nota, l'organizzazione ha vissuto una profonda trasformazione, caratterizzata dall'adozione di una nuova visione e strategia del settore, ma anche da una razionalizzazione della struttura interna e dall'avvio di un rebranding che ha rinnovato l'organizzazione.

immagini
magnus-hall-eurelectric
leggi anche: