torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Primo trimestre, E.ON conferma le previsioni e gli investimenti nelle reti

where Milano when Mar, 17/05/2022 who roberto

E.On conferma un EBITDA rettificato di 7,6-7,8 miliardi di euro, a un utile netto rettificato di 2,3-2,5 miliardi di euro. Aperto un nuovo negozio a Bergamo

Le complessità dell'attuale contestopuntovenditaeonesternobassaris.jpg di mercato e l'incremento dei prezzi dell'energia hanno impattato negativamente sull'EBITDA rettificato e sull'utile per azione nel primo trimestre del 2022. Lo si apprende da una nota di E.On,  che comunque conferma le previsioni per il 2022 con un EBITDA rettificato di 7,6-7,8 miliardi di euro, un utile netto rettificato di 2,3-2,5 miliardi di euro e un utile per azione rettificato di 88-96 centesimi di euro.  In occasione della presentazione dei risultati dell'azienda per il primo trimestre del 2022, il CFO di E.ON Marc Spieker ha detto che, "nonostante le sfide del primo trimestre, siamo sulla buona strada per raggiungere i nostri obiettivi di utile per l'anno fiscale 2022". Spieker ha sottolineato che E.ON sta portando avanti la propria ambiziosa strategia di crescita: "Le attuali distorsioni dei mercati energetici costringeranno l'Europa a passare ancora più rapidamente dalle fonti energetiche fossili a quelle rinnovabili per porre fine alla dipendenza dal gas russo. Le forti reti di distribuzione dell'energia giocheranno un ruolo fondamentale. Inoltre, stiamo assistendo a un aumento sostanziale della domanda di soluzioni sostenibili per i clienti. Riteniamo che questo sia in linea con la nostra strategia e con i nostri obiettivi".

E.ON inaugura punto vendita a Bergamo
Intanto, E.ON inaugura un nuovo Punto vendita a Bergamo e rafforza la propria presenza in Lombardia. Con la nuova apertura, l’azienda intende essere sempre più vicina ai cittadini e alle aziende nell’offerta di soluzioni di energia green. Alla già capillare rete di vendita e assistenza di E.ON in Italia si aggiunge oggi un altro tassello con l’apertura del nuovo “Punto territoriale” di Bergamo che, situato in via San Lazzaro, 52, è pronto ad accogliere tutti coloro che desiderano conoscere le proposte di E.ON per la casa energetica del futuro, efficiente e green. Consulenti esperti potranno supportare i cittadini di Bergamo nel rendere più efficienti i propri consumi e guidarli nella scelta di soluzioni adatte alle diverse esigenze. Come, ad esempio, offerte luce e gas; installazione e sostituzione di caldaie, climatizzatori ed impianti fotovoltaici e pacchetti energetici. Inoltre, qualora il cliente non potesse recarsi fisicamente al punto vendita, sarà data la possibilità di prenotare una video-chat con un operatore dello sportello. Una modalità flessibile per andare incontro agli orari e agli impegni della clientela che potrà così contare sulla disponibilità di un consulente anche da remoto. Il Punto sarà aperto il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00 e il martedì e venerdì dalle 08:30 alle 12:30. Già presente in provincia con un altro Punto vendita a Stezzano, E.ON ha inoltre recentemente inaugurato un’area verde nel comune di Bagnatica nell’ambito del progetto di riforestazione “Boschi E.ON”, portato avanti a fianco del partner Rete Clima: i cittadini del comune bergamasco possono ora beneficiare della piantumazione di 650 nuovi alberi e arbusti, appartenenti ad oltre trenta specie diverse.

immagini
e.on