Prysmian: si aggiudica progetto per interconnessione Creta-Grecia continentale
La commessa vale 125 milioni ed è stata assegnata dall'operatore del sistema di trasmissione per la rete elettrica in Grecia
Prysmian Group si è aggiudicato una nuova commissione del valore di 125 milioni di euro per l'interconnessione tra l'isola di Creta e la Grecia continentale, più precisamente la regione del Peloponneso.
Il progetto, spiega in un comunicato, è stato assegnato da Ipto (Independent Power Transmission Operator), l'operatore del sistema di trasmissione per la rete elettrica in Grecia. Il contratto verrà finalizzato entro la fine del 2018 a seguito delle consuete approvazioni da parte delle autorità coinvolte. Il percorso del progetto prevede una lunghezza di 135 chilometri raggiungendo una profondità di installazione fino a 950 metri.
I cavi sottomarini saranno prodotti nello stabilimento di Arco Felice (Napoli) e saranno posati in mare dalla nave Giulio Verne che fa parte della flotta di proprietà del gruppo. La consegna e la messa in servizio sono previste per il 2020.