A Terlizzi (Ba) la cabina elettrica diventa un’opera d’arte
Il murales dal titolo “Alberovitae, l’energia della vita” raffigura l’ulivo e il carrubo, due piante secolari, che si incontrano
Un’opera di street art sulla Cabina elettrica di E-Distribuzione ribadisce la volontà di valorizzare il territorio. Il progetto, ideato dal Comitato di Quartiere SP112, è stato realizzato a Terlizzi, sulla cabina in C.da Piscina Rossa, alle porte della città.
L’energia della vita
Il murales dal titolo “Alberovitae, l’energia della vita” è stato realizzato da PIN, nome d’arte dello street artist che ha voluto raffigurare l’ulivo e il carrubo, due piante secolari, che con le loro forme naturali plasmate nel tempo si incontrano proprio come le loro chiome che rivelano i volti di un uomo e una donna. Da sfondo un'area circolare color oro che simboleggia il sole, la terra e il frutto generato, energia che alimenta la vita. Alla cerimonia di inaugurazione rivolta a tutta la cittadinanza hanno partecipato, Maurizio De Tullio, Presidente del Comitato di Quartiere SP112, Michelangelo De Chirico, Sindaco di Terlizzi, Nicola Piergiovanni, vice sindaco di Molfetta e Mariagrazia Labarile, responsabile dell’Unità Territoriale Bari di E-Distribuzione. “I valori di vicinanza, sostenibilità e innovazione passano anche attraverso la riqualificazione urbana – ha dichiarato Labarile – tale iniziativa è ulteriore esempio di come le infrastrutture, che già svolgono un ruolo fondamentale per garantire il servizio elettrico, possono diventare anche elementi di pregio estetico integrati sempre di più nel paesaggio”.