Edison acquisisce Energia Etica e rafforza la propria posizione nel mercato retail
Continua la crescita di Edison nel mercato retail con l’acquisizione di Energia Etica, società che opera nella vendita ai consumatori finali in Lombardia, Umbria, Marche, Campania e Basilicata
Edison ha acquistato da ESA Italia la società Energia Etica, che opera nel mercato della vendita di energia elettrica e gas metano ai consumatori finali in Lombardia, Umbria, Marche, Campania e Basilicata. L’operazione consente l’ampliamento del proprio portafoglio con circa 22.000 clienti, principalmente concentrati nel mercato residenziale (clienti domestici e partite iva), di cui 17.000 legati alla fornitura del gas e 5.000 a quella di energia elettrica, a cui proporre le soluzioni di servizi innovativi sviluppati da Edison.
Forte presenza locale
Con questa operazione, Edison conferma l’obiettivo di avere un ruolo di primo piano nel consolidamento del mercato e rafforza la propria posizione di operatore nazionale di riferimento nel settore retail ampliando, oltre alla propria base clienti, la rete fisica di vendita in aree complementari rispetto a quelle in cui Edison già opera. Energia Etica, fornitore di luce e gas che propone soluzioni di fornitura personalizzabili e competitive a famiglie e imprese, opera infatti attraverso una forte presenza territoriale con 11 sportelli e 20 dipendenti.
“Questa acquisizione integra lo sviluppo organico di Edison nel mercato retail, uno dei pilastri della nostra strategia insieme ai servizi innovativi, alla produzione di energia low carbon, da fonti rinnovabili e la mobilità sostenibile - dichiara Massimo Quaglini, AD di Edison Energia - -. Operazioni come questa dimostrano che Edison continua a giocare il ruolo di operatore di riferimento nel processo di consolidamento del settore energetico, anche attraverso l’acquisizione di realtà locali qualitativamente importanti, con un forte radicamento sul territorio e un portafoglio clienti in costante crescita.”