Foster Wheeler vince un contratto per studiare la produzione di gas naturale sintetico in Cile
Il complesso produttivo di syngas, che servirà ad ottenere SNG, sorgerà a Punta Arenas e sarà distribuito alla rete nazionale esistente per uso sia domestico che industriale
Foster Wheeler ha annunciato di aver ricevuto un contratto da Pecket Energy per uno studio di fattibilità, con progettazione concettuale e di base, e lo sviluppo di una stima del costo d’investimento relativo ad un complesso per la produzione di Gas Naturale Sintetico (SNG), che si prevede di costruire vicino a Punta Arenas, in Cile.
Il principale obiettivo del progetto è di produrre gas di sintesi (syngas) pulito da utilizzare per ottenere Gas Naturale Sintetico (SNG), che sarà distribuito alla rete nazionale esistente per uso sia domestico che industriale, nella regione cilena di Magallanes.
Il nuovo complesso includerà diverse unità produttive, con applicazione di tecnologie all’avanguardia, quali unità di separazione dell’aria, unità di ossidazione parziale per la produzione di syngas, unità di trattamento syngas con rimozione di gas acidi, unità di metanazione e unità produzione di zolfo solido.
Le attività della Foster Wheeler saranno completate a metà 2013. Pecket Energy è una Società cilena specializzata nel settore dell’energia da carbone che da più di cinquant’anni è attiva nel settore minerario e delle infrastrutture in Cile.
Per info visitate il sito Foster Wheeler