Gasdotti. Per Bonatti un ordine per costruire un impianto in Canada
Il valore dell’intera opera è mezzo miliardo di dollari canadesi. La condotta servirà ad alimentare un pimpianto di produzione di Gnl
Bonatti, attraverso la controllata canadese Pacific Atlantic Pipeline Construction, ha ricevuto da TransCanada la conferma ad eseguire i lavori di costruzione del gasdotto Coastal GasLink. L'ok al progetto giunge in seguito alla decisione dei soci della joint venture Lng Canada di procedere con la realizzazione dell'impianto di liquefazione gas previsto presso Kitimat, sulla costa pacifica della British Columbia.
Bonatti è stata selezionata per la costruzione e il collaudo di due degli otto lotti dell'intero gasdotto (48 pollici, 670 chilometri complessivi), per un valore previsto di oltre mezzo miliardo di dollari canadesi.
Bonatti, attraverso Pacific Atlantic Pipeline Construction, avrà diretta responsabilità dell'assunzione di oltre 700 persone (con precedenza per le popolazioni autoctone della British Columbia) e del coinvolgimento di fornitori locali per la realizzazione del progetto.
Quando sarà completato, il gasdotto Coastal GasLink diventerà una componente fondamentale del sistema infrastrutturale del paese nordamericano e permetterà l'esportazione del gas canadese.