L'indiana Ongc pronta a trivellare i giacimenti greci di fronte all’Italia
Altre riserve interessanti sono al largo di Creta
Gli investimenti nel settore energetico ellenico sono stati al centro di un incontro ad Atene fra il ministro per l’Ambiente greco Yannis Manaiatis e alcuni rappresentanti della compagnia petrolifera indiana Oil and Natural Gas Corporation Limited (Ongc), con i quali ha discusso i progetti di investimento in Grecia.
Illustrando le prospettive dalla Grecia nel settore energetico, soprattutto per i giacimenti sottomarini nel mare
Ionio a Ovest del Peloponneso e nell'Egeo al largo dell’isola di Creta, il ministro ha sottolineato tra l’altro che “la Grecia sta attraversando un periodo molto importante per quanto riguarda lo sfruttamento degli idrocarburi. Sono certo che sarà utile per tutti un avvicinamento per ricercare insieme occasioni per investimenti e per aprire la strada alla creazione di nuovi posti di lavoro e di ricchezza in questa parte del mondo”.
La Ongc è la maggiore compagnia indiana nel settore dell’estrazione e della commercializzazione del greggio e del gas naturale e la seconda in grandezza tra le società quotate in Borsa di Bombay. L’azienda produce il 69% del greggio e il 62% del gas naturale del Paese e ha 32.000 dipendenti.