torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Rumors - Ukrtransgaz nei guai, a rischio le forniture di gas in Europa

where Mosca (Russia) when Lun, 08/07/2019 who roberto

Ukrtransgaz ha già denunciato, in una nota pubblicata sulla sua pagina web, la penuria di scorte nei suoi siti di stoccaggio

Sull'Europa pesa lo spettro di unaukrainegas.jpeg crisi del gas. A suggerire questa ipotesi è lo stato (precario) di Ukrtransgaz, l'operatore ucraino del sistema dei gasdotti. Secondo quanto pubblicato da Nezavisimaja Gazeta, infatti, l'Ukrtransgaz non ha una capacità finanziaria sufficiente ad acquistare gas nei volumi necessari per mantenere le infrastrutture di trasporto - leggi gasdotti - in condizioni di lavoro e ora c'è il rischio di una sospensione delle forniture.
 
L'Ukrtransgaz, d'altra parte, ha già denunciato in una nota pubblicata sul sito la penuria delle scorte nei suoi magazzini sotterranei: circa 152 milioni di metri cubi di gas, laddove il fabbisogno mensile è di circa 240 milioni. Per far funzionare correttamente i gasdotti sono necessari, nel periodo estivo, circa 720 milioni di metri cubi di gas, ma la società non sarebbe riuscita a piazzare i 12 appalti per accaparrarsi gli 880 milioni di metri cubi previsti, a quanto pare a causa dei dubbi riguardo la sua tenuta finanziaria.

immagini
ukraine-gas
leggi anche: