torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Saipem firma nuovi contratti in Brasile e Angola per 600 milioni di dollari

where San Donato Milanese (Milano) when Mar, 22/07/2014 who redazione

Lavori per navi Fpso per Petrobras

La Saipem si è aggiudicata in Brasile contratti per l'estensione del noleggio e i lavori di potenziamento della Fpso (Floating production storage and offloading) Cidade de Vitòria. La società inoltre si è assicurata in Angola l'estensione del contratto di noleggio e di gestione operativa della Fpso Gimboa.
I contratti hanno un valore totale di circa 600 milioni di dollari. Petrobras ha assegnato a Saipem l'estensione per quattro anni del contratto di noleggio della Fpso Cidade de Vitòria, situata presso il campo di Petrobras Golfinho, nel bacino di Espìrito Santo in Brasile, oltre ad un contratto per le opere di modifica e potenziamento del mezzo. Il valore totale dei due contratti ammonta a circa 450 milioni di dollari. La Fpso Cidade de Vitòria, di proprietà e gestita operativamente da Saipem, è noleggiata a Petrobras dal 2005.
La durata del contratto è stata estesa per altri quattro anni, fino al 2022. I lavori di modifica eseguiti da Saipem, del valore di circa 110 milioni di dollari, incrementeranno la capacità di trattamento dell'acqua prodotta e permetteranno il collegamento di altri due pozzi a gas ad alto livello di condensati a partire dal primo trimestre del 2016. Il contratto è stato prolungato di due anni fino al primo trimestre del 2017 per un valore di circa 150 milioni di dollari.

immagini
Fpso (Floating production storage and offloading) Gimboa-Saipem
leggi anche: