torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Snam: l’assemblea degli azionisti approva l’ottimo bilancio 2023

where San Donato Milanese (Mi) when Lun, 13/05/2024 who roberto

Approvato il bilancio di esercizio 2023. Deliberata la distribuzione di un dividendo di 0,2820 euro per azione per l’intero anno

L’assemblea ordinaria degli adsnamstefanovenierpresidentesnammonicadevirgiliis.jpgazionisti di Snam ha approvato il bilancio di esercizio 2023, che chiude con un utile di oltre 1,2 milioni di euro. L’assemblea ha  deliberato di distribuire agli azionisti un dividendo di 0,1692 euro per azione alle azioni che risulteranno in circolazione alla data di stacco della cedola previsto per il 24 giugno. Il dividendo riferito all’intero anno è quindi pari a 0,2820 euro per azione. Il saldo del dividendo sarà messo in pagamento a partire dal 26 giugno.
 
Tutte le decisioni deliberate
L’assemblea ha deliberato, inoltre, di revocare per la parte rimasta ineseguita l’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie del 4 maggio 2023; autorizzare l’acquisto di azioni proprie, da effettuarsi in una o più occasioni tramite uno o più primari intermediari incaricati dalla società, per la durata massima di 18 mesi, sino ad un limite massimo rotativo di  110 milioni di azioni ordinarie Snam, pari a circa il 3,27% del capitale sociale sottoscritto e liberato avuto riguardo anche alle azioni proprie già possedute dalla società e per un esborso massimo pari a 500 milioni di euro, ai termini, modalità e condizioni (incluso il prezzo) previsti nella relativa delibera. Le motivazioni per le quali è stata richiesta l’autorizzazione vanno dalla necessità di promuovere la liquidità e gestire la volatilità del corso borsistico delle azioni della società; l’utilizzo in possibili progetti industriali e finanziari coerenti con le linee strategiche della società; accrescere il valore per l’azionista anche attraverso il miglioramento della struttura finanziaria della società e mediante eventuale successivo annullamento delle azioni proprie senza riduzione del capitale sociale.

immagini
snam