Il 16 settembre torna “Puliamo il MiniMondo”
Protagonisti della manifestazione saranno i bambini provenienti dalle scuole del territorio
Si terrà sabato 16 settembre "Puliamo il MiniMondo", evento organizzato da Leolandia in collaborazione con Legambiente e patrocinato da Regione Lombardia e Commissione europea. Giunto alla 7°edizione, l’appuntamento è dedicato al riciclo e all’ecosostenibilità: si tratta della più grande simulazione dalla celebre iniziativa ambientale Puliamo il Mondo, nella quale i volontari di tutto il globo ripuliscono, valorizzano e conservano i propri territori.
Protagonisti della manifestazione saranno i bambini provenienti dalle scuole del territorio e da piccoli ospiti del parco, che muniti di guanti e sacchetti prenderanno parte all’esperienza formativa e allo stesso tempo divertente.
Per l’occasione le piazze italiane sulla storica Minitalia saranno cosparse di rifiuti di diverse tipologie, tra cui vetro, legno, carta, stoviglie compostabili, plastica e metalli, che i piccoli giocatori - divisi in squadre - dovranno raccogliere per ripulire un’area di 10.000 mq. Inoltre, i bambini saranno coinvolti in diversi laboratori creativi.
Per partecipare all’evento è possibile iscriversi a [email protected] fino al 13 settembre. L’evento è riservato a bambini dai 6 ai 10 anni fino ad esaurimento posti.