In Brasile il gruppo Coca-Cola usa cartoni per bevande a base biologica
Il marchio Del Valle Reserva di Coca-Cola utilizza per le sue bevande Tetra Pak in cartone con film di polietilene a bassa densità e a base biologica da canna da zucchero
Del Valle Reserva, azienda brasiliana di succhi del gruppo Coca-Cola, è il primo brand al mondo a utilizzare Tetra Pak in cartone con film di polietilene a bassa densità dotato di una base biologica derivata dalla canna da zucchero. Per questa innovazione ha anche vinto il premio Abre Awards 2014, nella categoria tecnologia imballaggi.
“La nostra partecipazione a questo processo innovativo, con Del Valle, è anche il risultato della visione ambientale di Coca-Cola. La collaborazione con Tetra Pak ci mette, ancora una volta, di fronte alla più moderna e sostenibile tecnologia nel settore del packaging” ha detto Rino Abbondi, Tecniche & Logistics Vice-Presidente di Coca-Cola Brasile.
Il succo Del Valle in cartone raggiunge ogni anno più di 200 milioni di consumatori brasiliani. A seguito del successo dell’esperimento-pilota con Coca-Cola Del Valle, Tetra Pak ha deciso di introdurre dal mese di aprile cartoni con LDPE bio-based per tutti i 150 clienti che si riforniscono in Tetra Pak Brasile, per un totale di oltre 13 miliardi di confezioni ogni anno. Combinato con cartone, l'uso di LDPE bio-based porta al 78% il contenuto di materiale rinnovabile nel contenitore Tetra Prisma Aseptic utilizzato da Coca-Cola. Prodotto da Braskem, il LDPE bio-based utilizzato in cartoni Tetra Pak ha - dice Tetra Pak - le stesse proprietà fisiche e chimiche del tradizionale polietilene proveniente da fonte fossile.