torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Cartoni per bevande. Al via la nuova campagna di comunicazione in Emilia

where Parma when Mar, 26/09/2023 who roberto

Iren, Comieco e Tetra Pak® insieme per una nuova campagna di comunicazione dedicata alla raccolta differenziata di carta e cartone. Saranno coinvolte Parma, Piacenza e Reggio Emilia

Sensibilizzare i cittadini sul mettielointesta.jpgtema della raccolta differenziata di carta e cartone con un focus sui cartoni per bevande, oltre a comunicare le nuove modalità di raccolta di questi imballaggi che riguarderanno l’area di Parma: è questo il cardine della nuova campagna informativa presentata da Iren, Comieco e Tetra Pak®. La campagna, che durerà quattro settimane a partire dal prossimo 25 settembre e coinvolgerà i territori di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, avrà come claim principale “Mettitelo in testa”, e avrà un duplice obiettivo a seconda del territorio di riferimento. Su tutti i territori, la campagna mirerà a sensibilizzare i cittadini sulla corretta raccolta differenziata dei cartoni per bevande e verrà veicolata attraverso inserzioni e banner su testate web locali e contenuti per i canali digitali dei tre partner, con una diffusione che non sarà limitata ai centri urbani, ma coinvolgerà anche le rispettive province.
 
Nuova modalità di conferimento
A Parma, l’avvio delle attività di comunicazione sarà inoltre l’occasione per promuovere la nuova modalità di conferimento dei cartoni per bevande, che non saranno più destinati ai contenitori della plastica, ma a quelli di carta e cartone (contrassegnati dal colore blu). Questa modifica arriva a seguito dell’introduzione di innovative linee di selezione per la carta all’interno degli impianti del Gruppo Iren, in particolare del ReCaP di Parma che, ottimizzando i sistemi di selezione e riciclo, permettono di valorizzare tutte le componenti di questi tipi di imballaggi, utilizzandole per la realizzazione di nuovi prodotti. Una piccola modifica nelle abitudini dei cittadini rappresenterà quindi un ulteriore passo in avanti per il miglioramento della qualità della raccolta differenziata, che a Parma ha già raggiunto livelli di eccellenza. La nuova campagna è stata presentata nel corso della conferenza stampa a cui hanno partecipato Federica Grassi, Responsabile Raccolta e Spazzamento Emilia di Iren Ambiente, Carlo Montalbetti, Direttore Generale di Comieco e Lorenzo Nannariello, Sustainability Manager di Tetra Pak.

immagini
cartoni-parma