Lo chef Cracco testimonial della campagna di promozione del sughero
Riparte la campagna internazionale di promozione del sughero, sostenuta e finanziata da Apcor (Associazione Portoghese dei Produttori di Sughero), Assoimballaggi/Federlegnoarredo e Rilegno
Riparte in Italia e in altri sei Paesi europei ed extraeuropei la campagna internazionale di promozione del sughero, sostenuta e finanziata da APCOR (Associazione Portoghese dei Produttori di Sughero), da Assoimballaggi/Federlegnoarredo e Rilegno, insieme ad alcune aziende produttrici Amorim Cork Italia, Sugherificio Ganau, Sugherificio Molinas e Mureddu Sugheri. A condurre l’iniziativa in Italia è un ambasciatore d’eccellenza, Carlo Cracco. Lo chef sarà infatti il testimonial della nuova Campagna. Perfetto interprete del concetto di altissima qualità e valore che la campagna vuole veicolare, Cracco animerà i canali social, la pagina Facebook, il profilo Twitter e il canale Youtube. “Il sughero, prezioso patrimonio in termini culturali, ambientali ed economici, è sinonimo di eccellenza” ha dichiarato Cracco durante il lancio ufficiale della campagna - . Nella mia professione, da sempre ricerco il massimo della qualità ed è proprio per questo che ho scelto di sostenere il sughero e di rivestirne il ruolo di Ambasciatore per l’Italia.”
L’Italia, al terzo posto tra i produttori mondiali, con 170.000 quintali di sughero prodotti all’anno, realizza circa un 1.500.000.000 di tappi di sughero. L’industria del vino è il miglior “cliente” dell’industria del sughero e assorbe il 70% della sua produzione. La rimanente parte si suddivide per il 16% nel settore della bio-edilizia, per il 9% nel settore calzaturiero, per il 3% nel settore dell’artigianato.
Per info: www.ilsughero.org