Cial e Heineken insieme al Festival Altroconsumo
Il Consorzio e l’azienda birraria sono tornati insieme a parlare di riciclo dell’alluminio lo scorso weekend
Anche per quest’anno, CiAl e Heineken hanno puntato sulla sostenibilità ambientale, e lo hanno fatto con l’esposizione della ormai famosa auto di Formula 1, in scala 1:1, realizzata con 1.200 lattine di birra Heineken e 500 chilogrammi di alluminio, tutto di recupero, a significare l’infinita riciclabilità dell’alluminio, materiale prediletto dalla company olandese per distribuire la sua birra. L’auto, posizionata nei giardini del Castello Sforzesco di Milano, ha accolto i visitatori del Festival focalizzando l’attenzione su temi quali la raccolta differenziata e il riciclo degli imballaggi in alluminio. L’installazione è simbolica dell’impegno di Heineken in materia di sostenibilità, una priorità per l’azienda birraria i cui investimenti sono rivolti nella direzione di implementare un modello di business virtuoso. L’utilizzo delle risorse in modo sempre più efficiente e responsabile, ottimizzando i processi legati alla produzione e distribuzione della birra, è fondamentale per Heineken.