Comieco, torna la Paper Week dal 4 al 10 aprile
Una settimana di iniziative organizzate dal consorzio per svelare curiosità e segreti sul ciclo del riciclo di carta e cartone
Perché è importante fare la raccolta differenziata di carta e cartone? Come si riciclano scatole e sacchetti di carta? Cosa succede ai materiali cellulosici dopo essere stati correttamente differenziati? La Paper week risponde a queste ed altre domande sul mondo “carta e cartone” in una settimana di appuntamenti gratuiti organizzati da Comieco, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica - in collaborazione con Federazione Carta e Grafica, Assocarta, Assografici e Unirima e con il patrocinio del Ministero per la Transizione Ecologica.
Gioco, discussione e approfondimento
Da lunedì 4 a domenica 10 aprile, la filiera della carta sarà protagonista di una serie di eventi concepiti con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di un gesto quotidiano come la raccolta differenziata e di raccontare loro “cosa succede dopo il cassonetto”, coinvolgendoli in iniziative virtuali e in presenza, giochi e quiz. Anche quest’anno la Paper Week, giunta alla seconda edizione, prevede un mix di iniziative a carattere informativo, di approfondimento, discussione e ludico partendo dagli appuntamenti fissi come RicicloAperto Virtuale e la Paper Week Challenge ai quali si aggiungerà – tra gli altri – Carta al Tesoro, novità di quest’anno.
La Paper Week punta a replicare e aumentare il successo ottenuto nel 2021 quando, in considerazione della pandemia, si è svolta in modo totalmente virtuale: quasi 15.000 partecipanti ai diversi eventi virtuali, più altre migliaia ingaggiate sui canali social, circa 11.000 studenti coinvolti nell’iniziativa RicicloAperto e oltre 160.000 accessi unici al sito web.
Per maggiori informazioni sulla Paper Week clicca qui.