torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Conlegno, Orlando Fravega è il nuovo presidente del consorzio tutela legno e sughero

where Milano when Mar, 17/07/2018 who roberto

Fausto Iaccheri cede il testimone al vertice del consorzio per la tutela del legno e del sughero

Passa a Orlando Fravega (nella foto) orlando-fravega.jpgil timone di Conlegno. L’imprenditore piemontese succede a Fausto Iaccheri e assume l’incarico di presidente. L’annuncio è stato formalizzato in occasione del Consiglio Direttivo, che ha ufficializzato un importante cambiamento ai vertici del Consorzio per la tutela del legno e del sughero impegnato, dal 2002, nella salvaguardia del patrimonio forestale e della biodiversità.

“Conlegno, negli anni, si è rivelato un Consorzio all’avanguardia, capace di trasformare il legno in un prodotto estremamente competitivo nel panorama degli imballaggi - spiega Orlando Fravega, presidente di Conlegno -. Gli importanti traguardi raggiunti hanno portato il Consorzio a essere un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale, rappresentando un punto di riferimento importante per lo sviluppo strategico delle imprese italiane. Sarà nostro compito consolidare i risultati raggiunti finora e continuare a essere al servizio degli imprenditori assecondando e interpretando la rapida evoluzione del mercato e rispondendo, in maniera flessibile e dinamica, ai nuovi obblighi legislativi”.

Orlando Fravega ha maturato un’ampia esperienza nel settore del legno e dei suoi derivati ricoprendo, nell’ultimo anno, anche la carica di Coordinatore del Comitato Tecnico EPAL gestito da Conlegno. Titolare della Fravega Srl, presente dagli anni '50 nel settore degli imballi industriali e pallet, e profondo conoscitore della materia, si prepara ad accogliere un’importante eredità, costituita da oltre 1.600 imprese consorziate, da valorizzare e arricchire.
 

immagini
orlando-fravega
leggi anche: