Conlegno presenta da Eataly la collezione 800x1200 eco-design
Per tutto novembre sarà possibile ammirare la prima linea di arredamento interamente realizzata in pallet
Design, sostenibilità e passione: sono questi i valori che animano 800x1200 eco-design, la prima linea di arredamento interamente realizzata in pallet, scelta da Eataly Milano Smeraldo per gli allestimenti in store in occasione del mese del legno. Per tutto novembre sarà infatti possibile ammirare gli arredi unconventional e dalla forte personalità realizzati da Conlegno, in un connubio tra creatività Made in Italy, innovazione e attenzione all’ambiente.
In occasione dell’iniziativa organizzata da Eataly, Conlegno ha realizzato l’allestimento del dehor esterno allo store, in piazza XXV Aprile, una zona arredata con tavolini, poltrone e divani in cui passare piacevoli momenti di relax sorseggiando un bicchiere o mangiando qualcosa. All’interno dello store, nel reparto ortofrutticolo, è stato poi posizionato l’originale orto urbano, una soluzione unconventional per la coltivazione di ortaggi o fiori in ambienti indoor e infine, in vetrina, è possibile ammirare la caratteristica cassettiera in pallet dai rossi cassetti. Con 800x1200 eco-design i pallet diventano così i protagonisti di una vera e propria “rivoluzione verde” e di un nuovo concept di design sostenibile. Un mese per approfondire e conoscere i segreti del legno, materiale prezioso e universo affascinante, ma dagli equilibri delicati e quindi da gestire con grande attenzione e responsabilità.
Il progetto creativo 800x1200 eco-design nasce con l’obiettivo di proporre soluzioni innovative e inedite per l’impiego dei pallet nella realizzazione di oggetti unici, dalla forte personalità e ad un costo accessibile, in un perfetto connubio tra creatività Made in Italy, innovazione e attenzione per l’ambiente. Il focus del progetto, tra design creativo e riciclo, si delinea sin dalla scelta del naming: 800x1200mm è infatti la misura standard del pallet EPAL che, grazie a Conlegno, da semplice “bancale in legno” usato per la movimentazione delle merci si trasforma in un’originale soluzione di arredo ecosostenibile, iniziando così un nuovo ciclo di vita.