Consiglio Nazionale della Green Economy, il 16 settembre appuntamento sulla responsabilità estesa del produttore
Introduce Walter Facciotto, coordinatore del Gruppo di lavoro 2 “Sviluppo dell'ecoefficienza, della rinnovabilità dei materiali e del riciclo dei rifiuti”
Il Consiglio Nazionale della Green Economy, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico, si riunirà nuovamente il 16 settembre a Roma all’Assemblea nazionale per confrontarsi sul tema della Responsabilità estesa del produttore. Introduce i lavori Walter Facciotto, coordinatore del Gruppo di lavoro 2 “Sviluppo dell'ecoefficienza, della rinnovabilità dei materiali e del riciclo dei rifiuti” del Consiglio Nazionale della Green Economy.
Interverranno tra gli altri Maurizio Pernice, Direttore Generale Ministero dell’Ambiente e Roberto Morabito, Responsabile Unità Tecnica Tecnologie Ambientali dell’ENEA. Le conclusioni sono affidate a Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile. L’Assemblea prevede una serie di interventi sulle tematiche principali per poi dare spazio alla consultazione aperta ai partecipanti.
I risultati della consultazione saranno utilizzati per la piattaforma programmatica per gli Stati Generali della Green Economy del 5-6 novembre 2014 a Ecomondo – Key Energy – Cooperambiente – Rimini Fiera.
Per info: www.statigenerali.org