Dalle elezioni in Gran Bretagna in arrivo le schede elettorali da riciclare
Il valore complessivo dei documenti recuperati potrebbe tradursi in un guadagno per l’industria britannica del riciclo carta di circa 550.000 euro
Dopo le elezioni politiche nel Regno Unito, le imprese del riciclo di carta stanno facendo i conti per determinare la quantità di schede elettorali che riceveranno il prossimo anno perché siano triturate e quindi riciclate, così come prevede la legge britannica in materia di distruzione sicura.
“È difficile quantificare l'esatto volume di carta che deve essere trattata, perché dipende dall’affluenza alle urne - spiega Simon Ellin, direttore generale dell'Associazione britannica del riciclo. - Sulla base di una partecipazione alle ultime elezioni di oltre il 65% e tenendo conto che una scheda pesa circa 4,5 grammi, il valore complessivo dei documenti recuperati potrebbe tradursi in un guadagno per l’industria britannica del riciclo carta di oltre £ 350.000 (circa 550.000 euro). Il beneficio derivante dall’operazione sarà comunque diluito tra i diversi impianti di riciclaggio in tutto il paese.