Expo, Comieco sostiene la mostra Kids against waste
È un progetto che mira a mostrare ai bambini e a far vivere loro in modo diretto le cause degli sprechi alimentari lungo tutta la filiera (dalla coltivazione al raccolto, alla distribuzione, alla trasformazione, alla vendita, al consumo)
Comieco, con Auchan e Nidoboard, sostengono la mostra Kids against waste a cura de Il Vespaio di Alessandro Garlandini e Clara Giardina. I due hanno vinto l’International call for ideas di Childrenshare, progetto ludico ed educativo di Expo Milano 2015 attivato con Fondazione MUBA, Museo dei Bambini di Milano.
Si tratta di un progetto che mira a mostrare ai bambini, facendole vivere loro in modo diretto, le cause degli sprechi alimentari lungo tutta la filiera (dalla coltivazione al raccolto, alla distribuzione, alla trasformazione, alla vendita, al consumo). I bambini, con il gioco e la creatività, impareranno a ridurre gli sprechi alimentari e a scoprire prodotti e materiali ottenuti dal riciclo di scarti agricoli e alimentari. L'attività si svolgerà dal 15 al 27 settembre prossimi.