All’Expo il padiglione Coca Cola sarà completamente riciclabile, diventerà un campo da basket
Verrà quindi smontato al termine di Expo e ricostruito per diventare uno spazio coperto dove praticare attività fisica e sportiva
Un padiglione corporate per sei mesi e un campo da basket dopo. Coca Cola sarà presente a Expo Milano 2015 con un progetto dell'architetto Giampiero Peia: un edificio sostenibile di 1.000 mq, suddiviso su due piani con una “piazza” a tripla altezza, realizzato con legno, vetro e acqua e destinato ad occupare uno spazio vicino al Lake Arena e al Padiglione Italia.
Per il raffreddamento del Padiglione sarà sfruttato un sistema di ventilazione naturale, mentre un tetto verde, ovvero una superficie naturale con un sistema a basso consumo di acqua, garantirà l'isolamento termico degli ambienti interni, diminuendo di conseguenza l'energia necessaria per il raffreddamento.
L'edificio sarà poi riciclabile e riutilizzabile: il padiglione è stato, infatti, concepito per trasformarsi in un campo da basket. Verrà quindi smontato al termine di Expo e ricostruito per diventare uno spazio coperto dove praticare attività fisica e sportiva.