Fatevi sotto! La quarta edizione della Paper Week cerca nuovi protagonisti
Una settimana di formazione, informazione e confronto per affrontare da più punti di vista il grande tema della qualità della raccolta differenziata di carta e cartone
Se avete qualcosa da raccontare sulla carta, la Paper Week è il momento e il “posto” giusto per farlo. Dall’8 al 14 aprile 2024 Comieco – in collaborazione con la Federazione Carta e Grafica e Unirima e con il patrocinio di ANCI e Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e Utilitalia – promuove la 4° edizione della Paper Week: una settimana di formazione, informazione e confronto per affrontare da più punti di vista il grande tema della qualità della raccolta differenziata di carta e cartone e presentare agli Italiani tutto il valore della filiera del riciclo.
Come fare
Le richieste di adesione vanno inviate entro Il 9 marzo 2024. Solo per i soggetti che candideranno la propria iniziativa entro il 29 dicembre 2023, Comieco valuterà eventuale contributo economico per la parziale copertura dei costi. Ogni iniziativa verrà valutata singolarmente. Le iniziative verranno sostenute economicamente in funzione della ricezione e ad insindacabile giudizio di Comieco.
Perché aderire?
Per far conoscere a pubblici nuovi i tuoi talenti; Per parlare al tuo pubblico delle politiche di sostenibilità all’interno di una cornice super partes; Per coinvolgere il tuo pubblico in operazioni di comunicazione finalizzate a migliorare la consapevolezza in materia di sostenibilità della filiera produttiva e dell’economia circolare di carta e cartone; Le iniziative candidate e approvate saranno contrassegnate dal bollino ed entreranno nell’agenda degli eventi ufficiali a cui verrà data visibilità sia sul sito comieco.org (dove già ora c'è una sezione dedicata) sia a livello di ufficio stampa e amplificazione sui social network e in newsletter.
Che tipo di iniziative si possono candidare?
Mostre, attività di formazione, laboratori, spettacoli, eventi di piazza, iniziative sui social network, spettacoli, campagne informative on e off line, campagne per la raccolta differenziata di carta e cartone, pubblicazioni, collaborazioni editoriali, convegni, iniziative per i dipendenti e molto altro... L’importante è che parli del valore di carta e cartone e del loro riciclo, ma anche del ruolo di Comuni e cittadini che fanno la raccolta differenziata e della filiera industriale che ne garantisce il riciclo. Nella passata edizione sono state oltre 80 le iniziative collaterali che sono entrate nel palinsesto ufficiale della Paper Week, molte delle quali in presenza, che insieme a quelle organizzate da Comieco hanno coinvolto dal vivo oltre 50mila persone.
Cosa succede una volta che l’iniziativa candidata viene approvata?
Le iniziative candidate e approvate saranno contrassegnate da un apposito “bollino” ed entreranno nell’agenda degli eventi ufficiali a cui verrà data grande visibilità. La Paper Week sarà infatti sostenuta da una importante attività di pubblicità e media relations sui principali media locali, nazionali on e off line e verrà amplificata su social network, sito e newsletter.
Per info: [email protected] oppure chiamare, dal martedì al giovedì, dalle 8 alle 12:30 e dalle 14 alle 16:30 al numero 02/55024223.