torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Industria, Sirmax acquisice Microtec

where Padova when Mar, 10/09/2019 who roberto

L’azienda padovana dei biopolimeri prevede investimenti per 80 milioni in tre anni e punta a 385 milioni di fatturato in 2019

Sirmax Group, multinazionale della sirmax.jpgplastica con sede a Cittadella, nel Padovano, entra nel segmento dei biopolimeri rilevando il 70% di Microtec, società di Mellaredo di Pianiga (Venezia), specializzata nella formulazione di masterbatches e compound biobased e compostabili per sacchetti e imballaggi flessibili. L'acquisizione rientra nel piano di investimenti da 80 milioni di euro nei prossimi 3 anni.

Nel progetto Sirmax investirà 20 milioni di euro, tra acquisizioni di quote e ampliamento della capacità produttiva con la costruzione di un nuovo capannone adiacente a quello esistente. L'intervento prevede il raddoppio delle capacità produttive a partire dall’inizio del prossimo anno, con l’installazione di due nuove linee Coperion, che si affiancheranno alle quattro esistenti, portando i volumi dalle attuali 8.000 a 16mila tonnellate annue e la superficie da 5.000 a 17mila metri quadrati nell’arco dei prossimi 3 anni. Il nuovo stabilimento è progettato per ospitare fino a 10 linee di compounding, con un potenziale di 40mila tonnellate annue, modulabili in funzione della domanda di biopolimeri.

immagini
stabilimento-sirmax
leggi anche: