“Non c’è niente di più vivo dell’alluminio”. Parte a Milano la campagna Amsa-Cial
È partita il 25 maggio la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata dell’allumino, promossa da CIAL, il Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in alluminio, assieme ad Amsa e al Comune di Milano
L’alluminio è riciclabile al 100%. In altre parole, è “immortale”. È questo il punto di partenza della nuova campagna che vuole informare i cittadini sull’importanza dell’alluminio e sui modi corretti per recuperarlo e riciclarlo.
La comunicazione, promossa da Cial, Amsa e comune di Milano, “occuperà” letteralmente i mezzi pubblici della città per quasi un mese, con 360 vetture di superficie personalizzate con cartelli e vetrofanie, e poster di grandi dimensioni presenti in 58 stazioni della metropolitana.
I tre soggetti della campagna vedono protagonisti una lattina, una scatoletta e un tubetto di dentifricio che, dopo essere stati utilizzati, come per magia, si trasformano in una vaschetta, una bomboletta spray e un foglio per alimenti, tutti “vivissimi” e nuovi di zecca. Il titolo recita “Non c’è niente di più vivo dell’alluminio”. E non a caso i protagonisti della campagna sono proprio le principali tipologie di imballaggi in alluminio.
Uno degli obiettivi è infatti quello di ricordare a tutti i cittadini di mettere nel sacco giallo della raccolta multi-materiale non solo le lattine per bevande ma anche bombolette spray (profumi, lacche, deodoranti, panna), tubetti (conserve, cosmetici, creme, prodotti sanitari), capsule e tappi (per bottiglie di olio, vino, liquori, acqua), foglio sottile per alimenti (come quello del rotolo che usiamo in cucina, involucri del cioccolato, coperchi dello yogurt, eccetera), vaschette (per conservare alimenti o come quelle del cibo per gatti) e scatolette (tonno, carne, pesce, legumi, creme).
Tutte le info sulla campagna: cial.it