Palermo: Amia fa informazione nei negozi del centro sulla raccolta della carta
L’attività di monitoraggio servirà per ottimizzare i servizi e fornire una corretta indicazione sulle merci da conferire
Il dipartimento raccolte differenziate dell’Amia di Palermo ha avviato, in collaborazione con la società Palermo Ambiente, un’attività di informazione e monitoraggio sulla raccolta degli imballaggi in carta e cartone prodotti dalle attività commerciali nell’area cittadina in cui vige la differenziata porta a porta.
L’attività si prefigge finalità di “customer satisfaction”, spiega l’Amia, di ottimizzazione dei servizi aziendali nonché di fornire una corretta informazione sulle varie tipologie di rifiuto.
Avviato già da un paio di settimane, il programma consiste in sopralluoghi presso le utenze commerciali dell’area del porta a porta per la verifica del grado di conoscenza che si ha sulla differenziata, sulle ordinanze, sugli orari di esposizione dei rifiuti e di raccolta da parte degli addetti.
Successivamente a questo primo step, si passerà a una fase di informazione dove si forniranno alle utenze commerciali tutti quei correttivi necessari per differenziare in modo corretto. Già in questo arco di tempo, spiega l’azienda, “sono stati rilevati i primi risultati positivi che mostrano una sensibile riduzione della frazione non differenziata dei rifiuti e un corrispondente aumento percentuale di quella differenziata”.