Ri-ciclo. Anche Cial al Giro con Astana e Ricicloamatore
Cial collabora con la squadra in gara e organizza un concorso online al quale sarà possibile partecipare rispondendo a semplici domande sulla raccolta differenziata e il riciclo dell’alluminio
Anche quest’anno Cial, il Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi in alluminio, partecipa al Giro d’Italia per promuovere, attraverso uno sport tanto popolare e amato come il ciclismo, il messaggio ambientale di cui è portavoce.
La partecipazione di quest’anno prevede per il Consorzio una collaborazione con l’Astana Pro Team, squadra fra le migliori in gara, i cui corridori saranno, per tutta la durata del Giro, dei testimonial del riciclo dell’alluminio.
Ma non solo. Fino al 26 maggio, Cial organizza un concorso on line all’indirizzo www.ricicloamatore.it, al quale sarà possibile partecipare rispondendo a semplici domande sulla raccolta differenziata e il riciclo dell’alluminio e sulla squadra kazaka, per vincere ogni giorno una Ricicletta city bike realizzata dal riciclo di ottocento lattine per bevande.
Qui il video che i campioni dell’Astana hanno realizzato per promuovere il concorso.