torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Tuttoecomondo. Il punto sui progetti di carta e cartone del Pnrr al convegno Comieco

where Milano when Mar, 29/10/2024 who roberto

L’incontro “Benefici economici, ambientali e territoriali dei progetti faro carta e cartone: la fase attuativa del Pnrr”, si terrà il 7 novembre alle 16.30, Area Agorà Conai

Sono 59 i progetti “faro” diecomondo202322.jpg economia circolare di carta e cartone, cofinanziati con oltre 100 milioni di euro dal Pnrr, che sono entrati nella loro fase attuativa. Di questo e altro si parlerà al convegno “Benefici economici, ambientali e territoriali dei progetti faro carta e cartone: la fase attuativa del Pnrr”, organizzato da Comieco a Ecomondo di Rimini (7 novembre ore 16.30, Area Agorà Conai).

Durante il convegno Francesco Capobianco di Nomisma farà l’aggiornamento dello studio commissionato da Comieco, che analizza in ottica multidimensionale gli effetti e i benefici economici, occupazionali, ambientali e territoriali degli investimenti Pnrr per la filiera della raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone. Interverranno all’incontro tra gli altri Amelio Cecchini, presidente Comieco, Laura D’Aprile, Capo Dipartimento Sviluppo Sostenibile ministero dell’Ambiente, Valeria Frittelloni, direttore Dipartimento per la valutazione, i controlli e la sostenibilità ambientale Ispra, Giuseppe Biasi, amministratore Delegato Cartiere SACI, Fabrizio Penna, Capo Dipartimento Unità di missione per il Pnrr del ministero dell’Ambiente. Le conclusioni sono affidate a Carlo Montalbetti, direttore generale Comieco. Modera l’incontro Monica D’Ambrosio, Ricicla TV.

immagini
ecomondo