A2A si aggiudica il premio Cesef per la piattaforma Smart City
Il riconoscimento è stato consegnato in occasione del terzo Workshop annuale sull’Efficienza Energetica, tenutosi a Milano
A2A si è aggiudicata il premio “Strategic Energy Efficiency Award” per la piattaforma Smart City. Il Workshop del Centro Studi sull’EE CESEF dal titolo “Efficienza energetica in Italia: tante competenze ma pochi progetti. Public policy, finanza e innovazione le leve per il rilancio” è stato presieduto da Andrea Gilardoni, docente dell’Università Bocconi e presidente di Agici. In occasione del Workshop sono stati assegnati i “CESEF Energy Efficiency Awards 2016” a tre interventi di Efficienza Energetica di particolare importanza nel panorama nazionale.
Obiettivo dell’iniziativa è infatti la valorizzazione delle best practice nazionali del settore, con l’auspicio di portare a sistema i migliori progetti e le strategie più innovative contribuendo allo sviluppo del mercato dell’Efficienza Energetica. Ad A2A è stato conferito il premio “Strategic Energy Efficiency Award”: il riconoscimento è stato attribuito in particolare alla piattaforma Smart City realizzata dal gruppo, con la motivazione “Per lo sviluppo di una infrastruttura di base abilitante i servizi IoT indispensabili per creare la città del futuro”.