torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Apre Sep: l’ambiente è una chiave per il rilancio

where Padova when Mar, 19/03/2013 who matteo

A Padova, fino al 22 marzo, va in scena il salone internazionale delle tecnologie ambientali. Che dedica il convegno di apertura alla felicità nell’ambiente di lavoro. Centocinquanta aziende agli stand. La novità Aquater

Tecnologia, felicità e sicurezza idrogeologica in un unico filo conduttore: Sep 2013, il salone internazionale dedicato all’ambiente che apre questa settimana alla fiera di Padova (dal 19 al 22 marzo, www.seponline.it). Una delle manifestazioni storiche della fiera veneta che guarda “a un settore centrale come quello dell’ambiente”, informa una nota dell’organizzazione, e lo interpreta come “chiave per il rilancio” grazie alle relazioni intraprese con i suoi principali protagonisti: aziende, università e amministrazioni che racconteranno le ultime novità in tema di sostenibilità ambientale, ciclo dei rifiuti, efficienza energetica.
Ma non è solo tecnologia quella in mostra al Sep. Il giorno di apertura, martedì 19 marzo, focus sulla felicità nell’ambiente di lavoro: le attuali condizioni di crisi socio-economica internazionale “dimostrano l’inadeguatezza di modelli incentrati sulla sola ricchezza, derivante dalla produzione – spiega la nota. – Risulta quindi necessario lavorare a un nuovo concetto di sviluppo, che si ponga come obiettivo la felicità dell’essere umano”. In questo contesto si inserisce il convegno “Believe in the future: invest on happiness to support economic development”.
In tutto saranno 150 le aziende a riempire gli stand con le loro ultime proposte nei settori rifiuti, energia, acqua, ricerca e innovazione.
Infine, la novità “Aquater, salva(e)guardiamo il territorio”, il primo salone italiano dedicato alla gestione idrogeologica. Che, secondo stime del ministero dell’Ambiente, necessiterà nei prossimi anni di interventi per oltre 40mila milioni di euro.
Nei quattro giorni di Aquater, accanto ai convegni saranno in esposizione le più moderne tecnologie e i macchinari per il settore. Presenti regioni, consorzi di bonifica, autorità di bacino, amministrazioni locali, comunità montane e tutti i soggetti deputati alla gestione idrogeologica e delle acque.

Segui il Sep di Padova in diretta!

Per accreditarti: seponline.it

leggi anche: