Barboni, ma con stile: arriva il letto in cartone di design per i senzatetto
Un giovane eco-designer Nikolay Suslov ha realizzato un letto in cartone apposta per i senza fissa dimora. Si chiamerà Disposable Bed
Si chiama Nikolay Suslov ed è il giovane designer che ha realizzato un letto in cartone pensato appositamente per chi deve dormire all’addiaccio. Disposable Bed, questo il nome, rappresenta l’ennesimo contributo del design eco-sostenibile nei confronti dei senza fissa dimora (e non solo) ed esalta ancora una volta le caratteristiche di leggerezza e resistenza del cartone, con il quale si possono realizzare oggetti e mobili che abbinano funzionalità, estetica, facilità di trasporto e montaggio.
Suslov si è ispirato alla sedia sdraio/lettino da spiaggia ed alla chaise longue per creare il giaciglio portatile rifinito con cinque strati di cartone ondulato, trattati con una sostanza impermeabile per renderlo resistente a qualsiasi condizione atmosferica ed interamente riciclabile. Grazie all’uso del cartone e un’altezza di 20 centimetri, Disposable Bed garantisce il giusto isolamento dall’umidità del terreno sottostante.