A Brescia cresce la rete di ricarica per la mobilità elettrica 100% rinnovabile di A2A
Presentato il piano per il revamping con infrastrutture di ultima generazione e l’ampliamento della rete cittadina, che disporrà in totale di 23 colonnine
A2A, attraverso la società controllata A2A Energy Solutions, ha pianificato il rinnovo tecnologico di tutta la rete di ricarica per veicoli elettrici E-moving della città di Brescia. Il piano è stato presentato a Palazzo Loggia dall’Amministratore Delegato di A2A Valerio Camerano con il Sindaco Emilio Del Bono e l’Assessore alle Politiche della Mobilità Federico Manzoni.
L’Accordo tra Comune di Brescia e A2A, partendo dalla delibera comunale che proroga al 31 dicembre 2021 il progetto E-Moving, prevede il revamping completo di 18 colonnine ‘Quick’ con altrettante di nuova generazione (oltre a quella già di nuova tipologia installata in via Sostegno) e l’individuazione, congiuntamente al Comune, delle aree dedicate all’installazione di 4 nuove colonnine; infine, la gestione e la manutenzione delle infrastrutture.
Le 18 colonnine “Quick Charge” che saranno installate in sostituzione delle attuali permetteranno di mantenere 2 punti di ricarica e 2 prese per lato.