In breve. Terza edizione della Hydrogen Summer School. Gli inseguitori Ecomembrane
Ha ospitato ospita 50 tra dottorandi, ricercatori e giovani professionisti. Sbs Solar realizzerà inseguitori solari monoassiali Solaxis su 9 impianti fotovoltaici
Summer School Enea
Evidenziare le opportunità e i benefici, ma anche le eventuali criticità dell’idrogeno, offrendo una panoramica delle caratteristiche e delle potenzialità di questo vettore energetico pulito. È questo l’obiettivo della Hydrogen Summer School dell’Enea, giunta alla terza edizione, che si è svolta nel centro ricerche Enea Casaccia (Roma), dove si trovano i laboratori dedicati all’idrogeno. Organizzata dal dipartimento Enea di tecnologie energetiche e fonti rinnovabili, e alla Sapienza Università di Roma, la scuola ospita 50 tra dottorandi, ricercatori e giovani professionisti impegnati nello sviluppo delle tecnologie dell’idrogeno, mentre i 35 docenti sono esperti del settore provenienti dal mondo accademico e industriale.
Ecomembrane firma contratto per inseguitori solari
Ecomembrane, società di progettazione e realizzazione di sistemi di stoccaggio e di contenimento dei gas per la produzione di energia verde, quotata sul segmento egm di Borsa Italiana, ha reso noto che Sbs Solar, società controllata al 55% da Ecomembrane, in seguito a gara, ha sottoscritto un contratto quadro, di durata triennale, con un primario operatore energetico, per la progettazione e fornitura di inseguitori solari monoassiali Solaxis su 9 impianti fotovoltaici, di futura realizzazione, per una potenza installata complessiva di oltre 100MW.