A due studenti dell’Università di Brescia il premio per il miglior poster AQE 2015
I due giovani autori sono stati premiati nel corso dell'ottava edizione della conferenza internazionale ed esposizione sulla qualità dell'aria e le emissioni, che si è tenuta a Telford il 22 e 23 aprile
Sono Paolo Leonesio e Matteo Masperi i due giovani autori premiati all'ottava edizione della conferenza internazionale ed esposizione sulla qualità dell'aria e le emissioni tenutasi il 22 e 23 aprile a Telford, nel Regno Unito. Laureati in Ingegneria per l'ambiente e il territorio lo scorso 16 marzo, i due vincitori hanno presentato il miglior poster nella competizione organizzata nell'ambito della conferenza “The Air Quality and Emissions Show 2015”.
Su suggerimento e consiglio della professoressa Elza Bontempi e della dottoressa Laura Borgese, rispettivamente ordinario e assegnista di ricerca di Fondamenti chimici delle tecnologie afferenti al Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale - DIMI, i due studenti hanno partecipato con il loro progetto di tesi alla poster competition.
Sono stati selezionati per la finale, hanno partecipato alla fiera e alla cena di gala, nel corso della quale il loro lavoro è stato premiato come miglior proposta per la valutazione dell'inquinamento atmosferico usando i bioindicatori. Hanno quindi ricevuto un certificato della vittoria e un attestato annuale di membership all'Environmental Protection UK (EPUK), rinomato ente benefico inglese in campo ambientale.