E.ON nominata Cleantech Investor of the Year
Il riconoscimento è stato conferito a E.ON per gli investimenti nelle start-up, finalizzati a sviluppare e promuovere tecnologie rispettose del clima e dell’ambiente
E.ON è stato nominata Corporate Investor of the Year, in occasione della sesta edizione del Global Cleantech 100 Summit. Cleantech Group ha conferito il riconoscimento al gruppo tedesco per gli investimenti nelle start-up, finalizzati a sviluppare e promuovere tecnologie rispettose del clima e dell’ambiente. E.ON ha infatti acquisito partecipazioni in dieci start-up nel settore “cleantech” (tecnologie pulite) negli Stati Uniti e in Europa e il mese scorso ha aperto un ufficio a Francoforte, con l’obiettivo di individuare nuove idee di business e costruire partnership di successo.
Konrad Augustin, responsabile dell'ufficio di San Francisco di E.ON, ha dichiarato: “Siamo entusiasti della nomina di Corporate Investor of the Year, che consideriamo un riconoscimento della nostra attività di venture capital. Partecipare al Global Cleantech 100 è stata un’importante occasione per approfondire la conoscenza sulle tendenze e sulle aziende leader nel settore delle tecnologie pulite”.