Fatevi sotto! Aperte le iscrizioni la laurea sullo sviluppo sostenibile delle montagne
Il percorso di studi multidisciplinare in lingua inglese si svolge interamente a Edolo (Brescia) nel cuore delle Alpi Centrali, presso il polo Unimont dell’Università degli Studi di Milano
Il corso di laurea magistrale “valorization and sustainable development of mountain areas” https://www.unimontagna.it/formazion... è un percorso di studio internazionale, interamente in lingua inglese, che mira a formare professionisti esperti dei sistemi montani attraverso una preparazione accademica multidisciplinare e un’esperienza “glocale“, capace cioè di coniugare l’aspetto globale con quello locale.
Requisiti di accesso
È necessario conseguire entro il 31 dicembre 2024 il diploma di laurea triennale nelle classi scienze e tecnologie agrarie e forestali o scienze e tecnologie agro-alimentari o scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura. Se in possesso di un altro diploma di laurea, è necessario avere acquisito almeno 45 crediti (cfu) nei settori scientifico-disciplinari (ssd) indicati nel manifesto degli studi.
Occorre poi avere una conoscenza della lingua inglese di livello B2 dimostrata attraverso un certificato linguistico tra quelli accettati dall’Università oppure sostenendo uno specifico colloquio di ammissione.
Scadenze
•Entro Il 31 ottobre – Presentare la domanda di ammissione sul portale dell’Università degli Studi di Milano seguendo le procedure precisate all’articolo 3 del bando di ammissione.
•Entro Il 31 dicembre – Essere in possesso del titolo di studio e dei requisiti curricolari e linguistici indicati tra i requisiti d’accesso.
•Entro Il 15 gennaio 2025 – Presentare la domanda di immatricolazione sul portale dell’Università degli Studi di Milano seguendo le procedure e le scadenze precisate all’articolo 5 del bando di ammissione.
Per info: [email protected] oppure al numero 02/50330500