Fatevi sotto! I “giornalisti nell'erba” racconteranno l’Expo 2015
Le selezioni entro fine mese. Organizzato da Carlsberg Italia e dal birrificio Angelo Poretti, permetterà a otto inviati di esplorare i padiglioni dell’Esposizione universale
Ufficialmente aperto il contest nazionale "Feed your future - Il coraggio di raccontare i numeri" di Giornalisti nell'erba e del birrificio Angelo Poretti, scelta come birra ufficiale del padiglione Italia. L'obiettivo è selezionare otto inviati che, per tutto il periodo di Expo 2015, andranno a caccia di notizie su qualità, innovazione e sostenibilità, restando sempre in collegamento con la redazione centrale di gNe. I candidati, che devono essere tra i 18 ed i 29 anni, entro il 23 marzo dovranno presentare una videointervista, un'inchiesta, un'interpretazione di tabella dati, e post di Facebook e tweet in italiano e inglese.
Tutti i materiali prodotti dai candidati saranno valutati da una giuria che annuncerà gli otto vincitori il 29 marzo. In aprile si terrà la fase formativa, ovvero un periodo in cui si forniranno ai selezionati gli strumenti necessari per prepararsi all’evento. Il lavoro degli inviati verrà pubblicato sul sito del Birrificio Angelo Poretti/Carlsberg Italia, su Italia dei Talenti e sulla testata giornalistinellerba.it.
Chiuse le porte di Expo, a fine ottobre, gli 8 reporter saranno nuovamente in competizione, questa volta tra loro, per aggiudicarsi un premio: un tirocinio formativo a norma di legge che comincerà l’anno prossimo nell’area Corporate Affairs di Carlsberg Italia, a Lainate (Milano).
Per maggiori informazioni: www.carlsbergitalia.it/