Igoodi offre gratuitamente a tutti i visitatori il proprio avatar 3D
La prima “Avatar Factory” italiana, in occasione della Design Week e del Fuorisalone 2021 offre l’opportunità per utilizzarlo direttamente sullo smartphone
Dal design degli oggetti al design del corpo umano, è questa la novità che la settimana milanese del design 2021 offre a tutti i suoi partecipanti. L’appuntamento per chi desidera vivere, a costo zero, l’innovativa esperienza di scansione del corpo e di creazione del proprio avatar in 3D è fino al 19 settembre nello showroom IGOODI , in via Gaetano Negri 4, in pieno centro a Milano. Anche visitando lo showroom di Torino all’interno del Green Pea Building sarà possibile approfittare della stessa offerta.
Una copia in 3D di se stessi
La prima “Avatar Factory” italiana celebra così la ripartenza: aprendo a tutti la possibilità di abitare efficacemente i nuovi mondi digitali con il proprio “Smart Body”. Una copia in 3D di sé stessi, uguale in ogni dettaglio alla figura reale, e integrata da un ricco dataset di misure antropometriche del corpo con tabella taglie corrispondente, indici di massa corporea, analisi del body-shape e consigli di stile personalizzati per valorizzare al meglio la propria fisicità. L’avatar diventa così un nuovo strumento tecnologico al servizio della persona che, valorizzandone l’unicità irripetibile, è in grado di sostituirne compiutamente la presenza fisica in una ampia gamma di contesti digitali.
L’ecosistema digitale
La piattaforma tecnologica che consente questo risultato è un vero e proprio ecosistema digitale che comprende appunto The Gate, un’innovativa cabina di scansione automatizzata e caratterizzata da una tecnologia tra le più avanzate del settore, che consente di eseguire la scansione completa a 360° della persona in pochi secondi e con la massima precisione. L’utente IGOODI dispone di un’applicazione mobile per la completa gestione dell’avatar e l’accesso al proprio “Smart Body”. L’innovativo modello IGOODI vede, a chiusura del cerchio, l’imminente lancio di un marketplace digitale dedicato ai possessori di avatar e aperto a brand e figure professionali interessati a questo nuovo paradigma di offerta.
Un omaggio ai pionieri virtuali
“Con questa iniziativa intendiamo celebrare il mondo del design come valore che percorre tutta l’offerta IGOODI, a cominciare da The Gate, la nostra cabina di scansione: un oggetto di design e ipertecnologico a forma di uovo che diventa a tutti gli effetti una metafora di nascita digitale – sottolinea Billy Berlusconi (figlio di Paolo e nipote di Silvio, ndr), CEO di IGOODI – . Pensiamo anche all’utilità pratica che lo strumento avatar può offrire agli operatori del settore per la progettazione e la prototipazione di oggetti e arredi basati sulla figura umana. Nello stesso momento, vogliamo omaggiare dell’avatar tutti i visitatori della Design Week e del Fuorisalone che si sentono pionieri dei nuovi mondi virtuali, per offrire loro uno strumento per abitarli a pieno attraverso la loro copia digitale”.