Key Energy e Ecomondo, dal 27 al 29 aprile seconda Digital Green Week
Tornano i webinar delle manifestazioni di Italian Exhibition Group dedicate all’economia circolare e alle energie rinnovabili
Segnatevi le date in agenda. Il secondo appuntamento con le Digital Green Weeks di Key Energy e Ecomondo è dal 27 al 29 aprile. Tema: “Sustainable City & Low Carbon Economy”. “Parleremo di packaging e bioplastiche, smart waste tracking, compostaggio diffuso, simbiosi industriale e valorizzazione degli scarti agricoli, transizione urbana circolare – spiega la group brand manager di Italian Exhibition Group, Alessandra Astolfi (nella foto) – . In una parola, di soluzioni integrate per una low carbon economy. Le Digital Green Weeks, previste in cinque tappe, guideranno così la community della green economy verso i nuovi scenari della transizione ecologica”.
Una sorta di road map virtuosa voluta da IEG per condurre il mercato fino all’edizione in presenza di Key Energy e Ecomondo 2021, che si terranno in contemporanea dal 26 al 29 ottobre prossimi presso il quartiere fieristico di Rimini. In programma imperdibili occasioni di networking, incontri B2B e convegni virtuali, elaborati dai Comitati Scientifici presieduti dai Professori Gianni Silvestrini e Fabio Fava, una ricca agenda suddivisa in macro-temi mirati, all’insegna del “Leading the ecological transition”.
Nel dettaglio, nel secondo appuntamento dal 27 al 29 aprile - che gode del supporto di numerose associazioni di riferimento - si parlerà di green packaging, innovazione green, sanificazione, strumenti di green financing, rigenerazione urbana. E, sotto il profilo energetico, di smart city: città circolari, TPL e infrastrutture verdi urbane, sicurezza, illuminazione, digitalizzazione, monitoraggio, 5G, utility. Previsti anche webinar aziendali (come quello di Acea).
Per partecipare live agli eventi è sufficiente registrarsi al link seguente, dove è possibile consultare anche il programma aggiornato e dettagliato del secondo appuntamento.