Lumen Fortronic – Oltre 450 operatori per l’evento sul solid state lighting
Fa il pieno ad Assago (Milano) la giornata annuale dedicata agli specialisti della luce
Con oltre 450 operatori presenti, Lumen Fortronic si è confermato un appuntamento di riferimento per gli addetti ai settori dell’elettronica e dell’illuminotecnica. Organizzata da Assodel, Associazione italiana fornitori elettronica, la giornata si è tenuta il 23 maggio al centro congressi MilanoFiori di Assago.
Tra i temi affrontati, luce bianca dinamica, driver di pilotaggio, standard Lm-80 e Zhaga, thermal management e oled, tecnologia, quest’ultima, che permette di realizzare display a colori con la capacità di emettere luce propria: a differenza di quelli cristalli liquidi, gli oled (organic light emitting diode) non richiedono infatti componenti aggiuntivi per essere illuminati.
Da quest’anno Assodel ha attivato la partnership con Luger Research, organizzatore del Led professional symposium austriaco e fondatore della rivista “Led Professional”, e Aidi (Associazione italiana di illuminazione) con la quale ha dato vita a un convegno sui temi della luce in ambito retail e hospitality.
Lumen Fortonic si rivolge tutti gli anni agli specialisti della luce: produttori, tecnici progettisti, ma anche architetti e lighting designer, buyer di imprese e Pa, installatori e dealer, interessati a capire e approfondire le evoluzioni del solid state lighting.
Gli atti dei convegni sono scaricabili dal sito lumenfortronic.it.