torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Mobilità elettrica. La gara delle montagne

where Brunico (Bolzano) when Lun, 12/09/2016 who roberto

In provincia di Bolzano una gara di veicoli elettrici, è la settima edizione di Alperia. Anche Evway al tour nella parte altoatesina delle Dolomiti

ecodolomites-gara-veicoli-elettrici.jpg

Si è svolta nello scorso fine settimana la settima edizione di Alperia, un tour per veicoli elettrici nella meraviglia delle Dolomiti, le splendide montagne protette dall’Unesco che dal Veneto si estendono anche su Alto Adige e Trentino. In particolare, l’evento Alperia ECOdolomites, al quale ha partecipato anche Evway, sponsor tecnico della manifestazione, si è svolto soprattutto nella porzione altoatesina delle Dolomiti.

Evway ha donato ai circa 100 guidatori elettrici iscritti alla manifestazione un Key Hanger, chiave d'accesso ai punti di ricarica intelligenti presenti in Europa. Grazie a questo innovativo strumento, dotato di RFID interno, Evway può garantire l'intermodalità dei sistemi di ricarica smart, fornendo agli appassionati di guida elettrica la tecnologia che permette l'accesso diretto alla colonnina e al pagamento della ricarica, senza dover possedere le tante card dei diversi operatori.
La settima edizione di Alperia ECOdolomites ha preso il via da Brunico, dove i veicoli elettrici iscritti dopo i saluti istituzionali sono partiti per Corvara. Poi passo Furcia, passo Campolongo, passo Pordoi, passo Sella, San Vigilio e Ortisei.
ECOdolomites, organizzato da Letsmove, in collaborazione con Alperia e con il patrocinio della Provincia Autonoma di Bolzano e dell'Unesco, ed Evway hanno l'obiettivo comune di incentivare la mobilità elettrica e l'utilizzo di veicoli a zero emissioni, oltre che di promuovere un turismo più consapevole e sostenibile.
 

 

 
 

immagini
ECOdolomites ed Evway a Brunico per Alperia, gara in montagna veicoli elettrici
leggi anche: