torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Mobilità: Elettrocity ci crede e va in tour

where Milano when Lun, 17/12/2012 who redazione

Il progetto partito da Milano si prepara a un anno itinerante con 30mila battesimi sull’auto elettrica. E uno spazio da 3.500 metri quadrati dentro “Fa’ la cosa giusta!”

Quattro edizioni a Milano, Roma, Torino e Genova e un “temporary tour” che toccherà venti città per conquistare gli italiani alla mobilità sostenibile. Elettrocity, il progetto per l’auto elettrica, accelera nel 2013 e lancia nuovi appuntamenti.
Tutto è iniziato lo scorso settembre con tre giorni dedicati alla mobilità green nel temporary store di via Foppa 49, a Milano, un evento commerciale e promozionale che ha registrato 3.600 partecipanti, 2.800 battesimi elettrici e oltre 250mila euro di veicoli “con la spina” venduti durante la manifestazione e nei tre mesi successivi. Ora Elettrocity si prepara a un anno itinerante, in giro per l’Italia, con obiettivi importanti: 30mila battesimi elettrici, per vendere in collaborazione con oltre cinquanta aziende e duecento dealer locali 3 milioni di euro di eco-veicoli nei primi sei mesi del 2013, informando centomila cittadini su come spostarsi in modo verde.
Si comincia alla fiera di Milano dal 15 al 18 marzo all’interno di “Fa’ la cosa giusta!”, il salone del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che quest’anno dedica 3.500 metri quadrati all’auto elettrica. Previsti oltre 75mila visitatori. 
Dopo Milano, Elettrocity arriverà a Roma dal 21 al 24 marzo ospite delle officine Farneto. E poi a Torino (13 e 14 aprile) e Genova (20-21 aprile) fino al “temporary tour” che partirà dal mese di maggio.

Info e tappe del tour: www.elettrocity.com

immagini
leggi anche: