Il progetto EDENS di Edison vince il PFI Awards 2014
Il progetto del novembre scorso, che ha portato alla costituzione del terzo operatore nel settore delle energie rinnovabili in Italia grazie all’unione di Edison con EDF Energies Nouvelles e F2i, è stato considerato European Renewables Deal of the Year
Edison, con il progetto EDENS (Edison Energie Speciali) si aggiudica il Premio Internazionale PFI (Project Finance International) come European Renewables Deal of the Year. L'operazione, che ha portato nel novembre scorso alla costituzione, con EDF Energies Nouvelles e F2i, del terzo operatore nel settore delle energie rinnovabili in Italia (600 MW di capacità installata, prevalentemente eolica) ottiene il riconoscimento per il suo carattere innovativo.
Il Premio, assegnato dalla rivista specialistica PFI del Gruppo Thomson Reuters, è il riconoscimento più prestigioso a livello internazionale per le eccellenze in ambito finanziario.
"Siamo molto soddisfatti e grati per questo premio" dichiara Bruno Lescoeur, amministratore delegato di Edison. "Con questo progetto abbiamo dato forma a un business model innovativo che valorizza le competenze professionali dei soggetti coinvolti e al tempo stesso garantisce lo sviluppo futuro del settore delle energie rinnovabili in un mercato elettrico in continua evoluzione"
Alla cerimonia di premiazione del 4 febbraio presso l'Hilton Park Lane di Londra hanno ritirato il riconoscimento Bruno Lescoeur e Giovanni Brianza, direttore Pianificazione Strategica e M&A di Edison.