Quattro veicoli elettrici per Cofely a Milano e Roma
Novità per l’eco-mobilità italiana: Arval ha consegnato quattro Citroën-C zero van elettriche a Cofely Italia (gruppo Gdf Suez). La flotta, che sarà utilizzata dalle equipe di tecnici dedicate agli interventi nei centri cittadini di Milano e Roma, rientra nel progetto “Companies for e-Milan” grazie al quale Cofely si doterà anche di una stazione di ricarica elettrica Bosch nella sede di Milano, mentre nella capitale si appoggerà a stazioni di ricarica di altri partner.
Il progetto ha come obiettivo la creazione di un network privato interaziendale per la diffusione della mobilità zero emissioni nella città di Milano.
“Questo progetto – commenta Enrico Colombo, amministratore delegato e direttore generale di Cofely Italia – è per noi di particolare valore e impegno in quanto parte integrante del nostro core business: l’efficienza energetica”. “Vogliamo contribuire a una rapida diffusione della mobilità a zero emissioni nella città di Milano, realizzando obiettivi di interesse pubblico come la salvaguardia dei centri storici e la riduzione dell’inquinamento urbano”, gli fa eco Andrea Solari, vice direttore generale e direttore sales & marketing di Arval, società del gruppo Bnp Paribas attiva nel noleggio di flotte aziendali.
Companies for e-Milan è stato presentato lo scorso novembre a Milano da Arval e Bosch, fornitore specializzato di tecnologie e servizi.